Luce all’orizzonte: una cauta ripresa illumina Settembre

Luce all’orizzonte: una cauta ripresa illumina Settembre

In questo inizio settembre, freschi di pausa estiva, ci prepariamo per la ripresa a pieno ritmo dell’attività lavorativa.
Con quale atteggiamento?
Sicuramente ognuno con il modus operandi che ritiene più consono, ma è importante che tutti riconoscano la presenza di timidi segnali di ripresa socio-economica che regalano una ventata d’ottimismo.

Assilea – Associazione Italiana Leasing ha pubblicato le statistiche dello stipulato di luglio 2020 con riferimento al mercato del leasing e del noleggio a lungo termine: i dati confermano la situazione di miglioramento già osservata nei mesi precedenti e mostrano i valori di stipulato più elevati da inizio anno con il comparto automotive e strumentale in timida ripresa.

Clicca qui per consultare i dati!

Inoltre, secondo il report di luglio di Intesa Sanpaolo e Prometeia è iniziata la fase di miglioramento del ciclo manifatturiero dopo il minimo raggiunto in aprile. Un’ulteriore spinta positiva potrebbe, inoltre, giungere dal pacchetto di strumenti per contrastare la crisi economica: “Alle iniziative nazionali si affiancano iniziative comunitarie senza precedenti storici, che rappresentano un’opportunità unica per il rilancio e la competitività del nostro sistema industriale lungo i filoni della digitalizzazione, dell’ambiente e dell’innovazione” conclude il report di Intesa e Prometeia.

Clicca qui per leggere il Rapporto!

La strada per il ritorno alla “normalità” è ancora lunga, ma queste notizie ci infondono positività, fornendoci dati oggettivi su cui costruire una nuova normalità, durante la quale è importante farci trovare preparati e pronti a cogliere nuove opportunità.