Fondi BEI: un’occasione per la tua azienda e per l’ambiente

Fondi BEI: un’occasione per la tua azienda e per l’ambiente

Negli ultimi anni l’attenzione alle tematiche di ecosostenibilità è cresciuta sensibilmente aumentando l’interesse delle persone agli aspetti di carattere “green”.

Un grande processo di conversione è in atto per rendere il futuro migliore e ridurre l’impatto dell’uomo sul pianeta.

Tutela dell’ambiente, energia pulita e mobilità intelligente sono aspetti che si stanno facendo largo nel nostro quotidiano andando ad aumentare la sensibilità degli individui che ricercano sempre più soluzioni ecosostenibili per soddisfare i propri bisogni.

Le persone, così come le aziende, sono concentrate su un cambiamento che vedrà nei prossimi anni importanti investimenti in prodotti e processi utili a rendere l’impatto dell’uomo sul pianeta più sostenibile.

Ma quali sono i vantaggi per le aziende nel rendere più “green” il proprio approccio?

Tanti, primo fra tutti la consapevolezza di aver contribuito a lasciare il pianeta meglio di come lo si è trovato alle generazioni future; nel concreto, la possibilità di usufruire di macchinari e processi più performanti da un punto di vista di efficientamento e meno costosi da un punto di vista energetico: meno energia equivale ad una maggiore redditività dei processi produttivi, ovvero più margini e meno consumi.

Come fare a finanziare questi progetti?

Un aiuto concreto ci arriva dalla Banca Europea degli Investimenti, la BEI, che ha messo a disposizione di banche e società di leasing ingenti fondi per finanziare gli investimenti in ambito “climate action eligibility” (azioni a favore del clima)

Cosa finanziano i fondi BEI?

Una moltitudine di investimenti che possono rientrare in una di queste aree: produzione di energia rinnovabile, efficientamento energetico, trasporto pubblico e veicoli stradali a basse emissioni, raccolta/trasporto/trattamento dei rifiuti, erogazione e trattamento delle acque, miglioramenti dell’efficienza energetica in campo agricolo ed altri progetti riguardanti l’azione a favore del clima.

Se non vuoi perdere l’occasione di fare del bene al pianeta e rendere la tua azienda più “green” ed efficiente contatta i consulenti di FINTECH MEDIA FINANCE che sapranno consigliarti nelle migliori soluzioni.